Viaggi proposti dalla Pro Loco di Rignano

L'Associazione Pro Loco di Rignano Flaminio organizza nel corso dell'anno visite guidate e gite turistiche in diversi luoghi per conoscere ed apprezzare le bellezze naturali e monumentali d'Italia e non solo!

NINFA E SERMONETA
10 aprile 2016

DOMENICA 10 APRILE 2016

GITA AL GIARDINO DI NINFA E AL BORGO DI SERMONETA

SOLD OUT - POSTI COMPLETI!!! GRAZIE A TUTTI!!!

L’Associazione Pro Loco di Rignano Flaminio organizza una gita al giardino di Ninfa ed al bellissimo borgo medievale di Sermoneta.

PROGRAMMA:

Ore 7:30 Partenza da Rignano Flaminio – davanti al Palazzo Municipale – per Ninfa;

Ore 9:30 circa arrivo e visita con guida dell’Oasi di Ninfa. Questo luogo, compreso nel territorio di Cisterna di Latina e quello di Sermoneta, è stato recuperato e offerto alla fruizione turistica in una maniera inconsueta: un romantico giardino all’inglese avvolge i resti della Pompei del medioevo. Rovine medievali, giochi d’acqua e piante provenienti da ogni continente creano un mondo di rara suggestione.

Ore 11:30 partenza per Sermoneta; all’arrivo, visita libera al caratteristico borgo medievale dove il tempo sembra essersi fermato. La città, ancora chiusa dalle sue mura, si offre al visitatore con le sue case di pietra, i bastioni, le porte e le sue chiese tra cui la Cattedrale di S. Maria Assunta che conserva pregevoli opere d’arte. Al vertice del paese, c’è il Castello Caetani splendidamente conservato nelle sue forme possenti di autentica fortezza con strettissimi camminamenti di ronda che rievocano tragici assedi e con le sue stanze dove l’atmosfera è quella degli antichi balli medievali. Fuori dalle mura, proprio sotto il paese, c’è l’Abbazia di Valvisciolo che conserva una notevole collezione di antiche stampe nella Galleria White.

Ore 13:00 pranzo in ristorante o pranzo libero. Ripresa del viaggio per Rignano Flaminio. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: euro 35,00 (la quota è valida per un gruppo di min. 35 persone – max 53 persone) ISCRIZIONE EFFETTUATA VERSANDO ALMENO EURO 20,00 IN ACCONTO ENTRO IL 31 MARZO 2016.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman g.t.* Biglietto di ingresso e visita guidata dell’Oasi di Ninfa. Polizza di assicurazione medico no stop. * Iva e tasse LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo in ristorante - mance ed extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende

SUPPLEMENTO PRANZO IN RISTORANTE: EURO 25,00 (ANTIPASTO TIPICO LOCALE – 1 PRIMO TIPICO - 1 SECONDO CON CONTORNO - DOLCE – BEVANDE COMPRESE)

Info e prenotazioni:

ASSOCIAZIONE PRO LOCO RIGNANO FLAMINIO

cell. 3314378825 - 3287373096 email proloco.rignano@virgilio.it

Segreteria Organizzativa: Ivano Moretti, Salvatore Nori, Bruno Teti, Monica Pennacchini, Francesco Marcorelli

GIARDINO GIAPPONESE
28 maggio 2016

SABATO 28 MAGGIO 2016

VISITA AL GIARDINO DELL'ISTITUTO GIAPPONESE DI CULTURA DI ROMA

SOLD OUT - POSTI COMPLETI!!! GRAZIE A TUTTI!!!

La visita è prenotata e confermata per sabato 28 maggio ore 10.

Ringraziamo le tantissime persone che hanno aderito all'iniziativa.

Poi ci metteremo d'accordo per i dettagli organizzativi del viaggio. Si deve stare all'ingresso dell'Istituto Giapponese di Cultura (via A. Gramsci, 74 - Roma / zona Villa Borghese) per le ore 9:45.

Se qualcuno fosse ancora interessato, può farcelo sapere e possiamo organizzare in seguito un altro gruppo.

Info e prenotazioni:

ASSOCIAZIONE PRO LOCO RIGNANO FLAMINIO

cell. 3314378825 - email proloco.rignano@virgilio.it

Segreteria Organizzativa: Salvatore Nori, Bruno Teti, Monica Pennacchini, Francesco Marcorelli